Vento e condizioni dello spot

Flat lagoon



Con una media di 300 gg di vento all'anno questo spot offre diverse condizioni per kitare. Una baia protetta e sicura per chi cerca acqua piatta e per i beginner kiters, una spiaggia per la maggior parte deserta e circondata da dune di sabbia, lunga 8km. La baia è protetta da una barriera corallina a 2 km dalla riva, la profondità a centro baia è di 8mt e il fondale è sabbioso e senza coralli.



Wave riding



In questa bellissima baia è possibile kitare in bassa e alta marea, i riders possono allenarsi sia in acqua piatta che con le onde, soprattutto tra Aprile e Luglio quando arrivano grosse swell e onde fino a 2,5mt di altezza.


PERIODO: META' DICEMBRE - META' APRILE


Soleggiato, caldo e secco, una temperatura media tra i 29° e i 30°, direzione del vento "Kaskazi" Nord/Nord Est ad una intensità media di 15-20  nodi e crescente il pomeriggio. Acqua piatta e piccole swell.


PERIODO: META' MAGGIO - META' GIUGNO


Inizia la stagione delle piogge, temperatura tra i 27° e i 28°, ma periodo di buon vento, il "Kusi" arriva da SudEst con una intensità tra i 15 e i 28 nodi. Condizioni choppy con grosse swell, consigliamo kite tra gli 8 e i 14 mq


PERIODO: META' LUGLIO - META' OTTOBRE


temperatura che vanno via via a riscaldarsi tornando a toccare picchi di 29° e 30°, il vento continua a soffiare da Sud Est con una forte intensità dal mattino fino a tarda sera. Mare mosso e grosse swell rendono il periodo ottimo per il Wave Riding, consigliamo kite di misura tra i 9 e i 12 mq


PERIODO: META' OTTOBRE - META' DICEMBRE


Clima soleggiato con qualche breve pioggia e temperature intorno ai 30°. Vento variabile con un'intensità tra gli 8 e i 14 nodi non molto prevedibile, acqua piatta e consigliamo un kite con misura tra i 12 e i 14 mq.

Windguru - Kenya - Watamu Beach

https://www.windguru.cz/208333

Creato daRutigliano Francesco